Alzi la mano chi di voi non ha mai sognato di possedere una lavastoviglie? Questo elettrodomestico è fra i più ambiti, perché ci sgrava da uno dei lavoretti di casa meno amati: lavare i piatti.

Tuttavia, a qualcuno di voi potrà essere capitato di aprire la lavastoviglie dopo un ciclo di lavaggio e trovare al suo interno piatti e bicchieri non del tutto puliti. Una bella delusione, per questo motivo abbiamo deciso di raccontarvi qualcosa a proposito dell’arte segreta di caricare la lavastoviglie.

Prima di cominciare però, è bene ricordare che la scelta dei detersivi e dei prodotti giusti è il punto di partenza per piatti lavati alla perfezione. Alle stoviglie, noi di Almacabio, abbiamo dedicato un’intera linea, che potete trovare nel nostro shop.

Detto questo, è ora di dedicarci alle operazioni di carico.

Togliere i residui di cibo dai piatti

Sembrerebbe scontato, ma non tutti lo fanno. Togliere i residui di cibo dai piatti e buttarli nella spazzatura rende più efficace l’azione della lavastoviglie, oltre a prevenirne eventuali intasamenti. Anche passarli sotto un getto d’acqua prima di caricare la lavastoviglie, se avete mangiato cibi molto grassi o unti, è una buona idea per ottenere un ottimo risultato.

Attenzione a non caricare la lavastoviglie in eccesso

Dopo aver tolto i residui e risciacquato i piatti è il momento di caricare la lavastoviglie. Attenzione a non esagerare però, ogni lavastoviglie ha un limite massimo di caricamento. Superarlo affatica la macchina e ne diminuisce le prestazioni. Il rischio di un lavaggio meno efficace in questo caso si fa più alto.

Piatti in basso, bicchieri in alto

La terza regola aurea per caricare una lavatrice ha a che fare con la distribuzione dei pesi. Perciò, piatti in basso, dove la struttura è più robusta e l’azione pulente più efficace, e bicchieri in alto, dove la struttura è più leggere e l’azione pulente più dolce. In questo modo sarete sicuri di ottenere un lavaggio perfetto ed evitare possibili rotture dovute ai movimenti della lavastoviglie.

E voi conoscete altri trucchi per caricare la lavastoviglie con efficacia? Raccontateceli su Facebook oppure nei commenti.

Selezione di prodotti per la lavastoviglie Almacabio

Acquista i nostri prodotti sullo shop online

 

Il nostro benessere ha le radici nel luogo dove viviamo. Vuoi conoscere quali sono i nostri consigli per prendercene cura e vivere al meglio? Ne parliamo ogni settimana nella nostra newsletter.

Iscriviti adesso.



 

I dati conferiti con la compilazione del presente modulo saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato e saranno utilizzati esclusivamente per iscriverla alla newsletter. I Suoi dati non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Almacabio Srl, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione.

 

Per la visione dell’informativa completa si rimanda alla privacy policy.

 


Commenta l'articolo

*