Germi e batteri si accumulano quando smettiamo di pulire il wc e, come i piccoli alieni di Space Invaders, si fanno sempre più vicini, minacciando la nostra salute. Per sconfiggerli sono necessari metodo, il prodotto giusto e qualche piccolo trucco. Noi ne abbiamo provati diversi e questi sono i più efficaci.

Pulire il wc col nostro detergente

Il detergente Almacabio per la pulizia del wc ha tutto quello che serve per uscire vittoriosi dall’invasione di germi e batteri. Grazie alla sua formula, il nostro prodotto vi aiuta a pulire il wc igienizzandolo, eliminando gli odori e prevenendo la formazione di calcare e depositi.

Usare spugne diverse per ogni sanitario

Potrebbe essere un consiglio banale, ma non tutti usano spugne diverse per pulire i vari sanitari del bagno. Eppure, se volete evitare che germi e batteri si diffondano, è sempre meglio usare una spugna diversa per la doccia, per il lavandino, il bidet e la tazza. Con questo piccolo accorgimento vi assicurerete che l’igiene del bagno sia sempre altissima.

Fare attenzione allo scopino

Per molte persone è un accessorio imprescindibile. Ma la realtà è che lo scopino del water è un ricettacolo di germi e batteri. Perciò, se proprio non ce la fate a rinunciarci, assicuratevi almeno di lavarlo regolarmente, usando un prodotto igienizzante per essere davvero sicuri che non si annidino ospiti sgradevoli.

Ricordarsi dell’ammollo

Se volete trasformare il vostro bagno in un vero e proprio trono reale non dimenticatevi, dopo averlo pulito, di lasciarci in ammollo una piccola quantità di detergente per la pulizia del wc Almacabio. Lasciate agire il prodotto per qualche ora e dopo tirate lo sciacquone. Questa piccola abitudine impedirà la formazione di quegli antiestetici e sgradevoli segni gialli sulle pareti della tazza.

Guerra agli odori sgradevoli

Se l’effetto anti odore del nostro prodotto per la pulizia del bagno non dovesse bastare, un piccolo trucco per combattere gli odori spiacevoli potrebbe essere quello di versare nel gabinetto del bicarbonato di sodio una volta alla settimana. Se anche questo accorgimento dovesse rivelarsi insufficiente, potete sempre utilizzare qualche goccia di olio essenziale.

E voi, avete altri segreti per pulire il WC che volete condividere con noi?

Detergente Almacabio per pulire il WC

Acquista i nostri prodotti sullo shop online

 

Il nostro benessere ha le radici nel luogo dove viviamo. Vuoi conoscere quali sono i nostri consigli per prendercene cura e vivere al meglio? Ne parliamo ogni settimana nella nostra newsletter.

Iscriviti adesso.



 

I dati conferiti con la compilazione del presente modulo saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato e saranno utilizzati esclusivamente per iscriverla alla newsletter. I Suoi dati non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Almacabio Srl, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione.

 

Per la visione dell’informativa completa si rimanda alla privacy policy.

 


Commenta l'articolo

*